Cari amici,
nell’aprire questa prima newsletter abbiamo ritenuto necessario raccontarvi in poche righe quelle che sono le sue finalità e ciò che ci ha spinto a prendere questo impegno. Don Roberto ha scelto di attribuire alla sua riflessione il titolo vinculum amicitiae, il legame dell’amicizia. La nostra comunità è infatti in continua espansione, pronta ad accogliere giovani uomini e donne che vogliono abbracciare un percorso all’insegna della sapienza della fede. Questa newsletter vuole quindi essere un modo per avere sempre a mente il legame indissolubile che ci unisce, anche vivendo o lavorando in città diverse. Il periodo che stiamo affrontando risulta se non altro l’occasione, seppure nella sua drammaticità, per lanciare un mezzo in grado di avvicinarci tutti.
Cercheremo dunque di fornire al suo interno spunti diversi sui temi che abbiamo affrontato con gli ospiti che abbiamo avuto la possibilità di incontrare, oltre ad una serie di riflessioni di carattere spirituale, che questo mese si concentreranno sui temi della quaresima.
La speranza è che questo strumento possa permetterci di sentirci costantemente parte di Wisdom of Faith, anche al di fuori della Fall School o degli incontri che organizzeremo nel corso dell’anno, e di poter così sfruttare la potenza di questo vinculum, nella luce della fede, durante le nostre vite di tutti i giorni.
di Giuseppe Punzi