Il percorso

Il percorso si sviluppa in una programmazione annuale articolata in incontri quindicinali di natura politico-culturale e spirituale, nonché in un periodo formativo residenziale, la Fall School. Intervengono personalità della Comunità internazionale, dello Stato, della Chiesa, dell’Accademia, del Mercato e della Società civile.

a CHI SI RIVOLGE

A tutti i giovani universitari o lavoratori che aspirano a qualcosa in più: accrescere la propria formazione per diventare la classe dirigente del futuro. Attraverso incontri multidisciplinari sviluppiamo un pensiero critico che si stimola ad interpretare il mondo cogliendolo nella sua complessità profonda. 

Incontri formativi

Due volte al mese organizziamo incontri formativi multidisciplinari con professionisti esperti nel proprio settore, spaziando dalla politica, all'economia, dalla legge alla filosofia.
Anche durante il periodo di lockdown a causa del Covid-19, Wisdom of Faith è andata avanti, con incontri online, organizzati su piattaforme digitali.

Incontri spirituali

Sempre mensilmente, vengono tenuti degli incontri per accompagnare i giovani in un cammino di approfondimento spirituale. Si affrontano tematiche religiose con ospiti dal mondo della Chiesa, oppure si condividono momenti di preghiera.
Lo spirito di amicizia e condivisione degli incontri spesso favorisce l'avvicinamento dei giovani dell'esperienza di fede.


fall school

La Fall School consiste in tre giorni di formazione e funge da momento di raccordo e sintesi delle attività annuali, proteso anche ad elaborare le prospettive del domani. Ogni edizione della School individua un’ampia tematica, che dà il titolo all'evento, alla quale si ricollegano i temi delle tre giornate di incontri, relativi agli ambiti culturale, politico e religioso.